Ineos Grenadiers, prolungato fino al 2027 il contratto di Thymen Arensman

Thymen Arensman lega il suo futuro agonistico alla Ineos Grenadiers. Il corridore neerlandese ha infatti firmato il prolungamento del contratto con la squadra WorldTour britannica, portandone la scadenza alla fine della stagione 2027. 24 anni, Arensman difende i colori della Ineos dall’inizio del 2023, dopo aver lasciato quella che ora si chiama Dsm-Firmenich PostNL. Da allora, è stato protagonista soprattutto al Giro d’Italia, chiuso per due edizioni consecutivi al sesto posto della classifica generale. Probabile che nel futuro, non solo a lunga scadenza, lo scalatore abbia un posto di maggiore preminenza all’interno delle strategie della squadra.

“Sono molto contento di rimanere alla Ineos – le parole di Arensman – Per me è stata una decisione facile da prendere. Sono felice di come mi sono ambientato in squadra e di avere persone intorno a me che sanno capire come il mio corpo e che mi dànno una mano a tirar fuori il meglio da me stesso”.

Così Scott Drawer, capo tecnico di casa Ineos: “Thymen è un corridore di grande talento, che ha avuto un ruolo chiave per noi già in due Grandi Giri. È cresciuto e ha imparato molto e so che avrà un ruolo importante nei futuri successi della nostra squadra. Sappiamo che è determinato e ambizioso e che vuole essere un capitano, puntando a un podio in una corsa di tre settimane. Noi siamo felici di continuare a sostenerlo, aiutandolo a raggiungere il suo massimo potenziale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio