Groupama-FDJ, nessun rinnovo per Alexys Brunel e Benjamin Thomas

La Groupama – FDJ non rinnoverà i contratti di Alexys Brunel e Benjamin Thomas. I due corridori quindi dovranno trovare un’altra sistemazione in vista della prossima stagione dal momento che la formazione transalpina, che ha già ingaggiato Michael Storer, Quentin Pacher e Bram Welten, oltre al neopro Lewis Askey, non sembra intenzionata a prolungare i loro contratti. Brunel, dopo tre stagioni (di cui una nel team Continental) nella compagine guidata da Marc Madiot, non è riuscito a mantenere le promesse nonostante un inizio incoraggiante con il successo nella prima frazione della Etoile de Bessèges 2020 che ha regalato al team la 500ª vittorie della sua storia.

Secondo Marc Madiot: “Ha molto talento. Ma abbiamo il diritto di aspettarci da un corridore di questo livello molto di più di quello che ci ha dato – ha spiegato a La Voix du Nord – È salito sul podio del campionato francese a cronometro, ma è troppo irregolare“. Mentre il corridore ha commentato così la notizia del mancato rinnovo: “Non capisco bene questa decisione, ma fa parte degli imprevisti del lavoro. Il mio agente è responsabile di trovarmi una nuova squadra in Francia o all’estero. La decisione potrebbe essere presa rapidamente”.

Anche Benjamin Thomas, campione nazionale francese a cronometro dopo aver già vinto il titolo nel 2019, non vedrà rinnovato il proprio contratto con la squadra transalpina, come confermato dallo stesso Madiot a L’Equipe, e dovrà trovare una nuova squadra per il 2022, che secondo quanto riportata da Ouest-France sarà la Cofidis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio