Gallina Ecotek Lucchini Colosio, organico rivoluzionato per il 2023: tre conferme e 12 arrivi (di cui cinque dall’estero)

Grande rinnovamento in casa Gallina Ecotek Lucchini Colosio per il 2023. La formazione del team manager Cesare Turchetti ha infatti annunciato oggi un organico di 15 corridori per la nuova stagione, tra i quali solamente tre conferme rispetto all’anno che volge al termine. Della vecchia guardia resteranno nella compagine continental italiana dunque in una rosa composta esclusivamente da corridori under 23 i soli Riccardo Perani, Domenico Cirlincione e Lorenzo Ferroni, tutti classe 2003. “La direzione del team sarà affidata a Giancarlo Raimondi e Millo Nevio che dal prossimo anno saranno affiancati da Milco Benatti e Samuele Marini – fa sapere la squadra – L’ex professionista Danilo Napolitano seguirà invece la parte meccanica”.

Riguardo i nuovi arrivati, ben cinque arrivano dall’estero, corridori che ampliano gli orizzonti di un team che li descrive tutti come “corridori con un buon passato nelle giovanili e potenzialmente validi su tutti i terreni di gara”: dall’Australia arriva Malachi Covington, classe 2003, dalla Colombia Diomedes Velandia classe 2001, dalla Polonia Pawel Wieczkowski classe 2004, dalla Serbia Mihajlo Stolic classe 2004, e dalla Danimarca Emil Schandorff Iwersen classe 2002.

A completare l’organico un team allargato anche all’interno dei confini nazionali. Faranno infatti parte della formazione 2023 anche i siciliani Salvatore Florio e Carlo Sciortino, il bresciano Matteo Tarolla, il romagnolo Marco Tonti, il toscano Mattia Piccini, il modenese Francesco Calì e il trevigiano Davide Basso. Di questi gli unici ad avere già una esperienza nella categoria sono Calì, in arrivo dalla Colpack-Ballan, e Tarolla, che ha militato per due stagioni (2020-2021) con la Iseo Rime Carnovali, oltre all’australiano Covington, che quest’anno ha corso con il Team BridgeLane, e al danese Iwersen, reduce da un biennio in maglia BHS – PL Beton Bornholm.

Alle partenze già annunciate dei vari Davide Bauce (Mg.KVis), Walter Calzoni (Q36.5), Francesco Di Felice, Andrea Gatti (Petroli Firenze), Matteo Pongiluppi (Carnovali Rime), Diego Ressi (General Store) e Kyrylo Tsarenko, si aggiungono dunque anche gli addii di Nicolas Borsarini, Luca Cavallo, Sergio Granados,  e Riccardo Tomasoni.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio