Euskaltel Euskadi, anche Michel Bizkarra confermato sino al 2023

Secondo rinnovo in casa Euskaltel Euskadi. Dopo l’annuncio del nuovo contratto triennale di Juan José Lobato, la formazione basca conferma per la stessa durata anche Mikel Bizkarra. Classe 1989, lo scalatore di Mañaria ha sempre corso in formazioni della regione, prima correndo per la storica squadra arancione, poi firmando con la Murias Taldea, diventata poi Euskadi Murias nelle stagioni successive e salendo in categoria professional. Questo è il suo primo anno nella Fundacion Euskadi rilanciata da Mikel Landa, ma ha rapidamente conquistato la fiducia della squadra (anche praticamente senza correre) fino ad essere tra i primi confermati per le prossime stagioni.

La sua unica vittoria in carriera è una tappa alla Vuelta Aragon 2018, conclusa in seconda posizione, ma sono numerosi i suoi piazzamenti in corse di buon livello, come il quarto posto al Giro dell’Appennino e il sesto alla Klasika Amorebieta. Corridore aggressivo, si è spesso fatto notare anche inserendosi nelle fughe di giornata, come nelle sue due partecipazioni alla Vuelta a España, riuscendo a chiudere la corsa in 17ª posizione nel 2018.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.