© PhotoGomezSport

Euskadi-Murias, Enrique Sanz approderà alla Kern Pharma

Enrique Sanz ha firmato con la Kern Pharma. Nuovo nome della storica Equipo Lizarte, formazione dilettantistica tra le più importanti di Spagna, con il passaggio alla categoria continental la squadra cerca anche corridori di esperienza e ha trovato, dopo aver già ingaggiato nelle scorse settimane Jaime Castrillo, nel 30enne ex Movistar un uomo che ha sicuramente molto da condividere con i giovani innesti del team. Passato professionista nel 2011 con la formazione WorldTour spagnola, ottenendo la sua prima vittoria alla Vuelta de Madrid, nel 2016 è passato alla Wilier – Southeast, rilanciando la sua carriera nel 2018, dopo un anno a livello continental, firmando per la Euskadi – Murias, appena promossa a livello Professional.

Vincitore di tappa al Giro del Portogallo lo scorso anno e quest’anno alla Vuelta a Castilla y Leon e tre volte alla Volta ao Alentejo, ha ottenuto anche numerosi piazzamenti in corse de calendario nazionale. Un innesto dunque molto importante per il team dell’ex professionista basco Juanjo Oroz, che ha speso parole importanti per il suo nuovo arrivato ai microfoni di Onda Cero, confermando un trasferimento che da qualche giorno si faceva sempre più insistente, specialmente dopo l’annuncio ufficiale della chiusura della Euskadi-Murias.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.