Equipo Kern Pharma, ufficializzati i 24 corridori per il 2024: “Vogliamo continuare a fare passi avanti”
La Equipo Kern Pharma, formazione Professional spagnola, ha ufficialmente chiuso la sua campagna di CicloMercato 2024. La squadra iberica ha infatti annunciato i 24 corridori che faranno parte del suo organico nella prossima stagione, confermando quindi i nuovi arrivi, che sono otto rispetto al 2023, e salutando sei corridori. Sotto questo punto di vista non ci sono novità rispetto a quanto trapelato nelle scorse settimane, con gli addii di Giovanni Carboni, Héctor Carretero, Vojtěch Řepa (che ha chiuso la carriera su strada), Roger Adrià (va alla Bora-hansgrohe), Igor Arrieta (UAE) e Raúl García (Arkéa-B&B).
Quattro dei nuovi arrivi sono invece rappresentati dai giovani Hugo Aznar, Unai Aznar, Jorge Gutiérrez e Diego Uriarte, tutti promossi dalla squadra di sviluppo Equipo Finisher. Dal mercato arrivano invece Marc Brustenga (dalla Lidl-Trek), Miguel Ángel Fernández (Burgos-BH), Unai Iribar e Antonio Jesús Soto, entrambi in uscita dalla Euskaltel-Euskadi.
I confermati rispetto al 2023 sono Jon Agirre, Urko Berrade, Pablo Castrillo, Iván Cobo, Iñigo Elosegui, Kiko Galván, Carlos García, Álex Jaime, Jordi López, Martí Márquez, Pau Miquel, José Félix Parra, Mikel Retegi, Ibon Ruiz, Eugenio Sánchez e Danny van der Tuuk.
“Nella stagione appena finita abbiamo fatto un passo avanti e il nostro obiettivo per il 2024 e quello di continuare su questa strada, dato che abbiamo messo insieme la squadra più competitiva degli ultimi anni – le parole di Juanjo Oroz, direttore generale della Kern Pharma – Con 24 corridori saremo in grado di affrontare tanti giorni di corsa, cosa che mi permetterà di avere maggiore visibilità e di competere fin dall’inizio della stagione. Il nostro più grande successo sarà comunque riuscire a fare tutto in maniera rigorosa e mettere la massima attenzione in quello che ci proponiamo di ottenere, rispetto al risultato finale”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |