Eolo-Kometa, annunciati sette rinnovi: c’è anche Alessandro Fancellu

Sette conferme per la Eolo – Kometa. La formazione italo-spagnola, che il prossimo anno evolverà a livello professional, annuncia i rinnovi di sette corridori, formando così il nucleo di continuità del suo progetto iniziato due anni fa come vivaio della Trek – Segafredo, mentre alcuni sono nel team ancora da più tempo avendo fatto parte del team juniores della Fundacion Alberto Contador. Tra questi il 25enne Diego Pablo Sevilla, l’unico a far parte del progetto sin dai suoi inizi nel 2015. Altro rinnovo importante è quello di Alessandro Fancellu, corridore sinora considerato in orbita Trek – Segafredo per il prossimo anno.

Gli altri corridori confermati sono gli ungheresi Márton Dina ed Erik Fetter e gli spagnoli Sergio García e Alejandro Ropero. Attualmente, sale così a nove uomini l’organico della squadra che ha annunciato in precedenza gli arrivi di Manuel Belletti e Arturo Gravalos, nonché del direttore sportivo Stefano Zanatta.

“Malgrado il progetto farà un importante salto in avanti nel 2021, questa crescita non poteva arrivare senza tenere conto di tutto il percorso precedente e di tutto il lavoro svolto – sottolinea Ivan Basso – Nella squadra continental avevamo vari giovani con molto talento, che già sapevano cosa significa vincere o che hanno ottenuto risultati rilevanti al cospetto di formazioni WorldTour già quest’anno. Crediamo che questa base, con i nuovi innesti, ci permetterà di salire nella nuova categoria con tutte le garanzie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio