© A.S.O.

EF Education-Nippo, ingaggiato Esteban Chaves: “Sono entusiasta di tutto!”

La EF Education – Nippo ha ufficializzato l’ingaggio di Esteban Chaves. Il corridore colombiano lascia così il Team BikeExchange dopo otto stagioni per approdare alla formazione statunitense, all’interno della quale andrà a rinforzare la tradizionale e nutrita componente colombiana, andando di fatto a sostituire il connazionale Sergio Higuita che si è accasato alla Bora – hansgrohe. Per lo scalatore classe 1990 si tratta di una nuova importante sfida di una carriera che, dopo un inizio decisamente promettente, è stata purtroppo funestata da diversi infortuni. Problemi che il colombiano sembra essersi lasciato alle spalle in un 2021 che lo ha visto tornare al successo alla Volta a Catalunya.

“Volevo unirmi all’EF Pro Cycling per diversi motivi. Innanzitutto dall’esterno si vede che è come una grande famiglia dove tutti sono spinti dalla passione per il ciclismo. Inoltre, uno dei direttori è un corridore che ammiravo molto quando ho iniziato a correre in bicicletta (Juanma Garate) e finalmente mi piace avere compagni di squadra colombiani. Ma soprattutto, il kit da ciclismo è davvero fantastico – le prime parole del colombiano – Sono entusiasta di tutto! Nuova bicicletta, nuova maglia, nuovi compagni di squadra, nuovo casco, nuove gare, nuove sfide. Mi sento di nuovo un neo-professionista”.

“Riteniamo che Esteban trascorrerà dei bei prossimi anni – ha spiegato il CEO del team Jonathan VaughtersHa superato i suoi problemi di salute e quest’anno ha dimostrato di avere costanza. Riteniamo che sia pronto a venir fuori e trasformare questa consistenza in vittorie. Si adatterà perfettamente alla natura della nostra squadra, che pone le qualità umane di ogni corridore in cima a tutto”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.