EF Education-Nippo, ingaggiato Esteban Chaves: “Sono entusiasta di tutto!”

La EF Education – Nippo ha ufficializzato l’ingaggio di Esteban Chaves. Il corridore colombiano lascia così il Team BikeExchange dopo otto stagioni per approdare alla formazione statunitense, all’interno della quale andrà a rinforzare la tradizionale e nutrita componente colombiana, andando di fatto a sostituire il connazionale Sergio Higuita che si è accasato alla Bora – hansgrohe. Per lo scalatore classe 1990 si tratta di una nuova importante sfida di una carriera che, dopo un inizio decisamente promettente, è stata purtroppo funestata da diversi infortuni. Problemi che il colombiano sembra essersi lasciato alle spalle in un 2021 che lo ha visto tornare al successo alla Volta a Catalunya.

“Volevo unirmi all’EF Pro Cycling per diversi motivi. Innanzitutto dall’esterno si vede che è come una grande famiglia dove tutti sono spinti dalla passione per il ciclismo. Inoltre, uno dei direttori è un corridore che ammiravo molto quando ho iniziato a correre in bicicletta (Juanma Garate) e finalmente mi piace avere compagni di squadra colombiani. Ma soprattutto, il kit da ciclismo è davvero fantastico – le prime parole del colombiano – Sono entusiasta di tutto! Nuova bicicletta, nuova maglia, nuovi compagni di squadra, nuovo casco, nuove gare, nuove sfide. Mi sento di nuovo un neo-professionista”.

“Riteniamo che Esteban trascorrerà dei bei prossimi anni – ha spiegato il CEO del team Jonathan VaughtersHa superato i suoi problemi di salute e quest’anno ha dimostrato di avere costanza. Riteniamo che sia pronto a venir fuori e trasformare questa consistenza in vittorie. Si adatterà perfettamente alla natura della nostra squadra, che pone le qualità umane di ogni corridore in cima a tutto”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio