Tre novità di CicloMercato in vista della prossima stagione per la Dsm-Firmenich. La squadra WorldTour neerlandese ha infatti ufficializzato gli ingaggi di tre corridori dei Paesi Bassi, ovvero Gijs Leemreize, Timo Roosen e Bram Welten. Leemreize ha 23 anni, ma sta già affrontando la sua terza stagione da professionista, tutte trascorse con la maglia della Jumbo-Visma. Stessa provenienza per Roosen, che di anni ne ha 30 ma che in pratica ha vestito i colori della Jumbo (nelle sue varie denominazioni) fin dalla stagione 2013. Welten invece di anni ne ha 26 e, alla fine del 2023, chiuderà l’esperienza che lo ha visto in sella con la Groupama-FDJ dall’inizio del 2022.
Leemreize verrà inserito in quello che la squadra definisce “gruppo dedicato alele classifiche generali” dopo aver firmato un contratto biennale. Roosen, blindato fino al 2026, sarà parte integrante del gruppo delle classiche e darà il suo contributo al treno dei velocisti. Qui avrà invece un ruolo ben definito Welten, che ha firmato un contratto annuale e che avrà il compito di guidare in particolare il grande colpo del CicloMercato della Dsm-Firmenich, ovvero Fabio Jakobsen.
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen deluso ma motivato: “Voglio tornare a vincere al Tour de France”
10 Dicembre 2024, 20:00
Bilancio Squadre 2024: Team dsm – firmenich PostNL
26 Novembre 2024, 9:55
dsm-firmenich PostNL, il 21enne Benjamin Peatfield lascia il ciclismo per curare una grave commozione cerebrale
17 Novembre 2024, 10:55
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”