Lieuwe Westra pronto a tornare nel ciclismo. A gennaio il 34enne aveva annunciato di non voler più correre, rompendo così il suo contratto con la Wanty – Groupe Gobert, con la quale aveva appena firmato in provenienza dalla Astana. Citando motivi personali per questa sua improvvisa decisione, il corridore neerlandese aveva dunque deciso di interrompere la propria carriera, che ora potrebbe riprendere, anche se ripartendo con molta calma. Di ieri infatti l’annuncio che Westra tornerà alle corse con il Fryslan Cycling Team, formazione locale che ingaggia corridori élite senza contratto. Domenica parteciperà alla Noordenveld Westerkwartier, corsa dilettantistica che vinse nel 2008. Un primo approccio per un ritorno a più alto livello, oppure solo la voglia di continuare a praticare ciclismo?
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!