Filippo Pozzato sta preparando un ritorno a livello WorldTour per concludere la carriera. Il 36enne corridore della Wilier Triestina-Selle Italia, secondo quanto confidato in un’intervista a Wieler Revue, sarebbe in contatto con due formazioni della massima categoria del ciclismo mondiale. Ha quindi confermato di voler correre altri due anni per arrivare a tagliare il traguardo dei vent’anni di professionismo, prima di abbandonare l’agonismo.
“Ho piena fiducia in un ritorno ai più alti livelli” afferma, giudicando le corse come il Tour of Qinghai Lake, nel quale è attualmente impegnato, una semplice tappa di passaggio e non un punto di arrivo: “È bello anche provare queste gare una volta ogni tanto e vedere che lo sport in questi paesi è in crescita, ma non è il modo in cui voglio salutare. Sogno ancora di disputare ancora un Giro delle Fiandre, una Parigi-Roubaix e forse anche un Giro d’Italia” ha voluto precisare.
CicloMercato 2025, Elia Viviani vuole un’ultima stagione su strada prima di entrare nei quadri della Federazione
11 Novembre 2024, 11:14
Israel-Premier Tech, il rinnovo di Michael Schwarzmann chiude l’organico 2025: fra i 30 corridori in rosa anche Simon Clarke
22 Ottobre 2024, 9:17
Un Anno Fa… Filippo Pozzato ritiene che “Jonathan Milan o Andrea Bagioli” potrebbero essere i prossimi italiani a vincere una Monumento
18 Ottobre 2024, 8:38
Italia, il progetto-squadra di Filippo Pozzato non riesce a decollare: “Il problema più grande del nostro ciclismo sono i giochi politici nella Federazione”