© Wilier - Selle Italia

CicloMercato, Pozzato: ritorno per altri due anni nel WorldTour e poi il ritiro

Filippo Pozzato sta preparando un ritorno a livello WorldTour per concludere la carriera. Il 36enne corridore della Wilier Triestina-Selle Italia, secondo quanto confidato in un’intervista a Wieler Revue, sarebbe in contatto con due formazioni della massima categoria del ciclismo mondiale. Ha quindi confermato di voler correre altri due anni per arrivare a tagliare il traguardo dei vent’anni di professionismo, prima di abbandonare l’agonismo.

“Ho piena fiducia in un ritorno ai più alti livelli” afferma, giudicando le corse come il Tour of Qinghai Lake, nel quale è attualmente impegnato, una semplice tappa di passaggio e non un punto di arrivo: “È bello anche provare queste gare una volta ogni tanto e vedere che lo sport in questi paesi è in crescita, ma non è il modo in cui voglio salutare. Sogno ancora di disputare ancora un Giro delle Fiandre, una Parigi-Roubaix e forse anche un Giro d’Italia” ha voluto precisare.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.