Il Team Sunweb sembra avere scelto Romain Bardet come prossimo capitano. La formazione tedesca, secondo quanto riportato oggi dal De Telegraaf, avrebbe presentato un’offerta al 29enne scalatore il cui contratto con l’Ag2r La Mondiale scade a fine stagione. È il suo stesso agente Joona Laukka a confermare che cambierà squadra, anche se “nulla è stato completato né con la Sunweb, né con altre squadre”. Secondo quanto appreso, Sam Oomen potrebbe contestualmente lasciare la squadra al termine del 2020. Si tratterebbe di un trasferimento atipico per un corridore francese di primissima fascia, dato che generalmente tendono a rimanere nelle squadre del loro paese. Lo stesso Bardet indossa la stessa maglia dal 2012, quando è passato professionista.
Picnic-PostNL, il piano di Romain Bardet per il futuro del ciclismo: “Serve un draft in stile NBA, altrimenti la gente smetterà di seguire le corse”
17 Novembre 2024, 10:55
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”