CicloMercato, la sponsorizzazione McLaren spinge Cavendish alla Bahrain-Merida?

Mark Cavendish rimane uno dei corridori più interessanti ancora senza contratto per il 2019. Il britannico è in scadenza con la Dimension Data, e da tempo sta tentennando riguardo il suo futuro. Qualche settimana fa avevamo parlato delle tre possibilità più concrete per lui, ovvero il rinnovo, il ritorno al Team Sky o l’ipotesi UAE Team Emirates. Più recentemente si sono intensificate le opportunità di vederlo alla Bahrain-Merida, per quanto la formazione asiatica conti nel suo roster due corridori come Phil Bauhaus e Sonny Colbrelli che potrebbero garantire una buona qualità negli sprint. Il 30 volte vincitore di una tappa al Tour de France ha come obiettivo ormai eguagliare e magari battere Eddy Merckx, ma per riuscirci chiede un treno di tutto livello.

Una spinta al possibile trasferimento arriverebbe dalla McLaren. La Bahrain-Merida infatti sta da qualche mese trattando con la nota casa produttrice di automobili per averla come sponsor, potenzialmente anche main sponsor, nelle prossime stagioni, magari già a partire dal 2019. I buoni rapporti di Cavendish con gli inglesi sono noti, anche per i tempi alla HTC-Highroad, quando McLaren era co-designer delle biciclette Specialized. Stando ad alcuni rumors, il team World Tour starebbe pensando di ingaggiare il classe ’85 per convincere la casa automobilistica a sponsorizzare.

Un intreccio di mercato che potrebbe anche permettere alla formazione di avere un aiuto sull’ingaggio del britannico, sicuramente più alto della media del roster attuale. In ogni caso, molto dipenderà dai rapporti tra il velocista e il capo della Dimension Data Doug Ryder, dopo che un faccia a faccia tra i due parrebbe aver stemperato il clima di tensione creatosi in precedenza. Rimane slegato dalla partenza di Cavendish l’arrivo di Nizzolo, ormai partente dalla Trek-Segafredo per approdare nel team africano. Se i due dovessero convivere, l’italiano punterebbe al Giro d’Italia, mentre il corridore dell’isola di Mann al Tour de France.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio