© Cofidis

CicloMercato, Dorian Godon firma un biennale con l’AG2R La Mondiale

L’AG2R La Mondiale ha ufficializzato l’arrivo di Dorian Godon nella prossima stagione. Il classe ’96, che ha corso questa stagione con la maglia della Cofidis, ha firmato un contratto biennale. La promessa francese si è messa in mostra in questa stagione con la vittoria nel prologo della Boucles de la Mayenne, dopo che nel 2017 aveva ottenuto un secondo posto alla Ronde Van Limburg e si era piazzato terzo in una frazione dell’Artic Race Of Norway. La squadra World Tour conferma così la propria volontà di rinforzare il proprio roster con giovani talenti transalpini, nella speranza di mettersi in corsa soprattutto nelle corse di casa. In questo caso il ventiduenne migliorerà il reparto delle volate, uno dei punti deboli della squadra.

Godon ha commentato l’accordo con soddisfazione: “Firmare per l’AG2R La Mondiale è una grande avventura dopo aver fatto il mio debutto professionale con la Cofidis. E voilà, all’improvviso sono in un team World Tour. Ho un gran desiderio di lavorare per vincere con il team, sia con i miei compagni sia individualmente. Sono uno sprinter e so che ci saranno grandi opportunità per me in eventi importanti. Sogno un giorno di correre uno dei GT. Vengo da Lione, quindi sono contento di correre per la squadra della mia regione. Questo è il team che seguivo quando andavo a vedere il Tour de France da bambino”.

Il benvenuto arriva direttamente dal DS Lavenu: “Dorian è un giovane promettente, siamo contenti di vederlo entrare nel nostro team. Rinforzerà il nostro roster per le volate ed è anche un eccellente cronoman, come ha dimostrato nel prologo della Boucles de la Mayenne. Con il suo arrivo, continuiamo a sviluppare l’essenza regionale della nostra squadra”. Godon ha firmato un contratto biennale con l’AG2R La Mondiale, per cui correrà nel 2019 e nel 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.