CicloMercato 2027: Arriolabengoa firma con la Euskaltel, Eekhoff verso la Decathlon, che vuole blindare Sparfel

La Euskaltel-Euskadi si conferma tra le squadre più attive di questa prima parte di CicloMercato 2027. La formazione Professional spagnola, che nelle ultime settimane ha annunciato gli arrivi di Mikel Landa, Ander Okamika e Felipe Orts e le conferme di alcuni dei suoi uomini chiave, aggiunge un nuovo elemento al roster per la prossima stagione. Si tratta di Julen Arriolabengoa, 25enne proveniente dalla Caja Rural-Seguros RGA, con la quale era passato professionista a inizio 2024. Nativo dei Paesi Baschi, come la compagine Naranja, lo spagnolo ha caratteristiche da scalatore e si unisce alla sua nuova squadra fino a fine 2028.

Dovrebbe firmare per le prossime due stagioni, ma per la Decathlon CMA CGM, anche Nils Eekhoff. Il 28enne neerlandese è in scadenza di contratto con il Team Picnic PostNL, che lo ha lanciato tra i pro’ nel 2020 dopo tre annate trascorse nel vivaio, ed era finito nel mirino anche della Alpecin-Premier Tech, tuttavia, come indicato da Wielerflits, avrebbe scelto di sposare il progetto della compagine transalpina, per la quale andrebbe a rappresentare un importante rinforzo per le classiche e per il treno delle volate.

La stessa Decathlon sarebbe inoltre vicinissima a confermare uno dei suoi giovani più interessanti. Si tratta di Aubin Sparfel, classe 2006 che fa parte della formazione di sviluppo, ma che il prossimo anno passerà professionista in prima squadra. Il 20enne, già capace di lasciare il segno tra i pro’ vincendo il Tour du Finistère 2025, dovrebbe presto firmare per ulteriori tre annate portando così la scadenza del proprio contratto a fine 2031, secondo quanto riportato da L’Équipe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!