CicloMercato 2026, la Q36.5 rafforzerà il reparto-Classiche con un “tridente” in arrivo dal Belgio

La Q36.5 continua il suo processo di rafforzamento, nel tentativo di ritagliarsi un posto sempre più importante nel panorama del ciclismo mondiale. La formazione di licenza svizzera, che ha licenza Professional e che non riuscirà a diventare WorldTour all’inizio del prossimo triennio, ha già condotto un CicloMercato di rilievo durante lo scorso inverno e vuole continuare su questa lunghezza d’onda anche in vista della prossima stagione. L’obiettivo è quello di ampliare il parco di corridori capaci di lasciare il loro segno nei finali, soprattutto su traguardi parziali e nelle Classiche di un giorno.

Così, ecco maturare gli arrivi, secondo quel che riporta Het Laatste Nieuws, di due corridori che sono stati legati a lungo alla Alpecin-Deceuninck e che a fine 2025 hanno il contratto in scadenza. Si tratta del 29enne Quinten Hermans e del 33enne Xandro Meurisse, entrambi atleti capaci di mettersi in proprio nei finali di gara ed eventualmente di lavorare per un capitano, che, dal 2026, per loro potrebbe essere Tom Pidcock.

La Q36.5 avrebbe inoltre già trovato l’accordo per l’arrivo, a partire dalla prossima stagione, di un altro belga: si tratta del 27enne Brent van Moer, corridore che è in uscita dalla Lotto e che potrebbe trovare proprio nella squadra svizzera un contesto in cui riuscire a perseguire le sue ambizioni personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio