CicloMercato 2026: Giacomo Ballabio e Ignazio Cireddu firmano per il Team Vorarlberg, Alexander Konychev vola in Cina

Un italiano in uscita e due in entrata per il Team Vorarlberg in vista del 2026. La formazione Continental austriaca saluta infatti Alexander Konychev, che dopo due stagioni nella squadra, culminate con il successo in una tappa e nella classifica finale del Tour of Małopolska 2025 (gara polacca di categoria UCI 2.2), correrà il prossimo anno in Cina nella China Anta-Mentech, ma accoglie nelle proprie fila Giacomo Ballabio e Ignazio Cireddu. Il primo proviene da un’altra compagine austriaca, la Hrinkow Advarics, con la quale quest’anno ha trovato la sua prima vittoria in una gara professionistica nella terza tappa del Tour of Taiwan, mentre il secondo ha militato nell’ultimo anno e mezzo nell’Area Zero Caffè Mokambo, partecipando a numerose gare del calendario italiano Élite/Under-23.

“Dopo un anno di successi in Austria con il Team Hrinkow Advarics, sono molto felice di continuare nel 2026 con una squadra che ha una storia così importante e ambizioni così alte – le parole di Ballabio – Darò il massimo per raggiungere gli obiettivi della squadra e i miei obiettivi personali. Non vedo l’ora di entrare a far parte del Team Vorarlberg”.

“Il trasferimento dall’Area Zero Caffe Mokambo è un’ottima opportunità per me per crescere ulteriormente – ha dichiarato invece il 21enne Cireddu – Dopo due anni intensi in Italia, dove ho potuto competere con i migliori talenti Under-23, sono pronto a mettermi alla prova a livello internazionale. Il Team Vorarlberg gode di un’ottima reputazione per lo sviluppo dei giovani talenti e non vedo l’ora di contribuire ai loro obiettivi e di competere in gare di alto livello in Europa”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio