Sembra ormai vicino a concretizzarsi l’addio tra Maxim Van Gils e la Lotto Dstny. Secondo quanto riportato da Het Laatste Nieuws, la formazione belga e il 25enne, che la scorsa settimana aveva espresso l’intenzione di rescindere anticipatamente il contratto con la sua attuale squadra, starebbero andando verso un divorzio “pulito”, senza dunque passare attraverso una battaglia legale che non converrebbe né al corridore né al team, ma trovando un accordo economico per la separazione. Indiscrezioni che avvalorerebbero così l’ottimismo espresso negli scorsi dallo stesso Van Gils, che auspicava una rapida conclusione delle trattative in modo da poter presto firmare per una nuova squadra e iniziare così un nuovo capitolo della sua carriera.
Se gli ultimi rumors indicavano la Red Bull-Bora-hansgrohe come nuova destinazione del corridore belga, ora sembra invece che sia l’Astana Qazaqstan ad essere in vantaggio per assicurarsi le prestazioni del talentuoso classe 1999. La formazione kazaka aveva già espresso interesse in Van Gils negli scorsi mesi, dunque ben prima che si giungesse alla rottura tra il vincitore dell’ultimo GP di Francoforte e la Lotto Dstny, ma, sempre secondo Het Laatste Nieuws, la squadra diretta da Alexandre Vinokourov avrebbe presentano una nuova offerta, economicamente più forte, che dovrebbe consentirle di superare la concorrenza.
TotalEnergies, ultima stagione in gruppo per Pierre Latour? “Probabile, non mi vedo a continuare solo per il gusto di continuare”
26 Gennaio 2025, 11:40
CicloMercato 2025, Martijn Tusveld con tanti punti interrogativi sul prosieguo della carriera dopo la mancata conferma della Picnic PostNL: “Mi concentrerò sui miei studi e in questi mesi penserò se voglio ancora correre”