CicloMercato 2025, il talentino Jarno Widar resterà alla Lotto Dstny per almeno un altro anno

Jarno Widar non si muoverà dalla Lotto Dstny per almeno un’altra stagione. Dopo alcune critiche che il talentino belga aveva mosso al team per come era stato gestito durante la stagione, nelle scorse settimane non erano infatti mancate le voci riguardanti un possibile addio anticipato del 18enne alla sua attuale squadra nonostante la presenza di un accordo valido fino a fine 2027. Diverse formazioni WorldTour, su tutte la Red Bull-Bora-hansgrohe, avevano ovviamente subito mostrato grande interesse verso il vincitore del Giro Next Gen 2024, che sembrava potersi svincolare dalla Lotto per soli 25mila euro, ma alla fine ciò non dovrebbe avvenire quest’anno.

Secondo quanto riportato da Het Laatste Nieuws, infatti, nel contratto di Widar sarebbe presente una clausola che consentirebbe al corridore di lasciare la formazione belga solo al termine della prossima stagione, quando si completerà il suo secondo e ultimo anno nella squadra di sviluppo della Lotto. Per potersene andare anticipatamente, il classe 2005 dovrebbe invece rompere unilateralmente il suo contratto o acquistarlo tramite il tribunale del lavoro, pagando una buonuscita e le spese legali necessarie che deriverebbero da una tale violazione del contratto.

Una strada che il giovane talento fiammingo e il suo entourage non sembrano intenzionati a percorrere anche per evitare, oltre alle questioni legali, una tempesta mediatica simile a quella che lo scorso anno vide protagonista Cian Uijtdebroeks nel suo complicato addio alla Bora-hansgrohe per passare alla Visma | Lease a Bike.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio