CicloMercato 2025, i fratelli Van Dijke lasciano la Visma|Lease a Bike per la Bora – hansgrohe?

In casa Bora – hansgrohe continuano i movimenti di CicloMercato 2025. Sin dalla fine di gennaio, quando è arrivato l’annuncio dell’accordo con Red Bull, la formazione guidata da Ralph Denk ha cominciato a muoversi in maniera importante sul mercato e la situazione si sta facendo sempre più calda e interessante, con molti nomi sul taccuino di un team che intanto sta annuciando alcune importanti conferme in questi giorni. Tra le novità, invece, secondo quanto riporta WielerFlits, ci sarebbe anche l’arrivo di Mick e Tim Van Dijke a partire dal 2025. I due gemelli neerlandesi seguirebbero così le orme di Primoz Roglic, anche lui trasferitosi lo scorso inverno dalla Visma | Lease a Bike alla formazione tedesca e ritroverebbero anche Marc Lamberts, performance coach con cui avevano già lavorato negli anni passati.

Nonostante l’interesse di numerose squadre, tra cui la Ineos – Grenadiers e la Lidl – Trek, la scelta dei fratelli di Goes sarebbe dunque ricaduta sulla formazione tedesca perché in questo modo potranno avere un ruolo primario sin da subito nelle classiche di primavera. Se fino a qualche anno fa la Bora – hansgrohe era una delle squadre di vertice nelle classiche, da quando Peter Sagan ha cambiato casacca la situazione è cambiata drasticamente, e anche quest’anno i risultati migliori sono stati i terzi posti di Jordi Meeus e di Danny van Poppel, rispettivamente a Gent – Wevelgem e Brugges – De Panne, decisamente troppo poco per una squadra con queste ambizioni.

Proprio con l’idea di migliorare i risultati in queste corse, quindi, i due Van Dijke sarebbero altre aggiunte di peso da affiancare a Laurence Pithie (Groupama – FDJ) e Oier Lazkano (Movistar), seguendo peraltro un altro loro attuale compagno come Jan Tratnik, che a loro volta avrebbero già trovato nelle scorse settimane un accordo con la formazione attualmente al sesto posto nel ranking UCI.

Oltre agli acquisti già ufficializzati sono numerosi i rumors di mercato che circolano intorno alla formazione teutonica: due dei più importanti corridori per le corse a tappe, ossia il vincitore del Giro d’Italia 2022 Jai Hindley e Alexandr Vlasov hanno già un accordo per un rinnovo pluriennale del contratto, mentre per quello che riguarda i nuovi arrivi sembrano sempre più vicine alla conclusione le trattative che porteranno ad indossare i colori giallo-verdi la rivelazione dell’ultima Corsa Rosa Giulio Pellizzari (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè) .

Per quanto riguarda le uscite, invece, ai saluti c’è il campione tedesco Emanuel Buchmann che non ha digerito l’esclusione dalla selezione per il Giro, ed anche Sergio Higuita sembra prossimo ad accasarsi in una nuova squadra, oltre al ritiro annunciato di Cesare Benedetti, che passerà in ammiraglia.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio