CicloMercato 2025: Gudmestad, Krijnsen, Lopez de Abetxuko, Stites, Ulissi

Proseguono le manovre di CicloMercato in vista della prossima stagione tra ufficialità e indiscrezioni. Dopo aver aperto ieri la propria campagna acquisti con l’innesto di Alex Molenaar, la Caja Rural-Seguros RGA ha annunciato anche l’arrivo per le prossime due annate dello statunitense Tyler Stites, corridore che approda così per la prima volta al professionismo. Tranne una parentesi da stagista nel 2022 con la Human Powered Health, il 26enne ha infatti corso nelle compagini Continental Aevolo e Project Echelon Racing, conquistando diverse vittorie nel calendario americano, ma ottenendo anche alcuni piazzamenti in Europa, come all’ultimo Giro del Portogallo.

Restando in una squadra spagnola, un altro corridore che si è messo in evidenza al Giro del Portogallo è stato Andoni Lopez de Abetxuko, e per questo motivo, secondo quanto riportato dal giornalista Mikel Uriarte Ibarra, l’Euskaltel-Euskadi avrebbe deciso di prolungare per un altro anno il contratto del 25enne, in scadenza a fine 2024. Dovrebbe invece cambiare squadra il norvegese Tord Gudmestad, con il 23enne che, dopo tre stagioni con la maglia della Uno-X Mobility, dovrebbe fare il salto nel WorldTour con la Decathlon Ag2r La Mondiale, come riportato da Landevei.

Passaggio nel WorldTour che potrebbe avvenire anche per il neerlandese Jelte Krijnsen, che, dopo aver vinto negli ultimi giorni una tappa al Giro di Danimarca e la Druivenkoers-Overijse da stagista della Q36.5, ha ricevuto numerose chiamate da squadre della massima divisione e da team Professional in vista della prossima stagione. A rivelarlo è stato lo stesso 23enne in un’intervista a Wielerflits, aggiungendo che si prenderà del tempo per decidere il suo futuro. Futuro che invece sembra ormai certo per Diego Ulissi, accostato all’Astana Qazaqstan negli scorsi giorni. Secondo il giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, si può considerare ormai fatto l’accordo tra il corridore toscano e la formazione kazaka, per il quale mancherebbe dunque solo l’ufficialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio