Lenny Martinez pezzo pregiato del CicloMercato 2025. In scadenza di contratto con la Groupama-FDJ a fine 2024, il giovane scalatore transalpino sembrerebbe aver attirato l’attenzione di diverse formazioni grazie ai risultati ottenuti lo scorso anno e, soprattutto, in questo inizio di stagione, che in meno di un mese l’ha visto andare a segno già alla Classic Var e al Trofeo Laigueglia, conquistare il podio finale alla O Gran Camiño e la top-10 alla Strade Bianche. Prestazioni che non sono dunque passate inosservate, tanto che, secondo quanto riportato da Le Monde, si sarebbe già aperta la caccia da parte delle grandi squadre per assicurarsi i servigi del talentuoso classe 2003 a partire dal prossimo anno.
Il quotidiano francese non specifica quali e quante formazioni siano interessate al figlio d’arte se non una, la Bahrain Victorious, che sarebbe addirittura in pole position in questa fase delle trattative. D’altra parte, ovviamente, la Groupama-FDJ vorrebbe provare a trattenere il proprio corridore, forte soprattutto del legame creatosi negli anni con il 20enne, che con la maglia del team ha fatto tutta la trafila dagli juniores fino al professionismo. Tuttavia per la compagine di Marc Madiot non sarà facile eguagliare il richiamo delle grandi squadre, che hanno la possibilità di mettere sul piatto della bilancia un ricco accordo economico.
TotalEnergies, ultima stagione in gruppo per Pierre Latour? “Probabile, non mi vedo a continuare solo per il gusto di continuare”
26 Gennaio 2025, 11:40
CicloMercato 2025, Martijn Tusveld con tanti punti interrogativi sul prosieguo della carriera dopo la mancata conferma della Picnic PostNL: “Mi concentrerò sui miei studi e in questi mesi penserò se voglio ancora correre”
24 Gennaio 2025, 18:20
CicloMercato 2025: l’ex Lotto Johannes Adamietz torna in patria, il danese Louis Bendixen appende la bici al chiodo