CicloMercato 2024, Mark Cavendish sempre più vicino al rinnovo

Il rinnovo di Mark Cavendish con la Astana Qazaqstan sembra ormai quasi cosa fatta. Sin dal momento dello sfortunato epilogo in quello che doveva essere il suo ultimo Tour de France la formazione kazaka aveva fatto sapere di essere più che interessata ad offrirgli una nuova possibilità nella stagione seguente e nel corso dei mesi l’ipotesi si è fatta sempre più concreta, tanto che lo stesso mercato del team di Alexandre Vinokourov sembra essersi mosso sempre più in quella direzione, offrendo un sostegno crescente al classe 1985. Per adesso ancora nulla di ufficiale, con il 38enne britannico che si sta innanzitutto preparando per poter tornare alle corse prima della fine della stagione, un modo che da un lato sarebbe non essere costretto a smettere con un infortunio e quindi senza poter salutare il pubblico in gara, ma anche mettere chilometri nelle gambe e ritrovare una forma discreta prima dell’inverno, potendo così ripartire non proprio da zero.

Secondo quanto riporta GCN, infatti, “il suo piano di ritiro sembra essere ritardato” con l’obiettivo di riprovare l’assalto al record solitario di successi di tappa al Tour de France, attualmente co-detenuto assieme a Eddy Merckx a quota 34 vittorie. La palla sta a lui, perché la squadra e la sua dirigenza hanno più volte ribadito il loro interesse, ma oramai sembra una questione quasi fatta, anche considerando che nessuna altra squadra sembra aver avuto contatto con lui per un eventuale ulteriore stagione. L’impressione dunque è che nell’ambiente tutti sappiano che oramai è cosa fatta.

L’ex iridato si sta dunque allenando in queste settimane, recentemente al fianco di altri due veterani come Chris Froome e Cameron Wurf, con l’obiettivo di rientrare alle corse al Giro di Turchia, corsa che gli ha già sorriso più volte in passato, rappresentando peraltro un trampolino di lancio proprio verso il record alla Grande Boucle ormai due anni fa.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio