CicloMercato 2024, la Human Powered Health si rafforza con le azzurre Silvia Zanardi e Katia Ragusa e l’elvetica Linda Zanetti
Triplo colpo in entrata per la Human Powered Health in vista della stagione 2024. La formazione statunitense, che il prossimo anno non avrà più la squadra maschile ma vedrà quella femminile proseguire l’attività nel Women’s WorldTour, ha infatti ufficializzato la firma delle italiane Silvia Zanardi e Katia Ragusa e dell’elvetica Linda Zanetti, che vanno così ad aggiungersi a una rosa che nelle ultime settimane si è già rafforzata con l’arrivo di atlete quali Krista Doebel-Hickok, Ruth Edwards, Maëlle Grossetête e Romy Kasper, oltre che con l’ingaggio di Giorgia Bronzini come nuovo direttore sportivo.
Campionessa europea Under-23 nel 2021 e plurimedagliata su pista, Zanardi lascia la BePink dopo cinque annate per approdare nelle massima divisione con l’obiettivo di fare un ulteriore step: “Sono davvero felice di unirmi alla Human Powered Health. Sono sicura che questo passo mi aiuterà nella mia crescita. Avevo bisogno di nuovi stimoli, di stare con ragazze più grandi di me per imparare. Non vedo l’ora di affrontare nuove gare e di poter lavorare, quando necessario, per le mie compagne di squadra”.
Ragusa approda alla compagine statunitense dopo due stagioni alla Liv Racing TeqFind e dopo aver chiuso al secondo posto la Parigi-Roubaix 2023: “Mi piacciono molto le classiche primaverili. Sono una ciclista di resistenza. Do il mio meglio nei finali di queste classiche e delle gare collinari, quando la gara è più dura”.
A loro si aggiunge la 21enne ticinese Zanetti, che in questa stagione si è messa in evidenza con bei risultati e alcune vittorie, una delle quali arrivata in una tappa della prima edizione del Tour de l’Avenir Femmes: “Non vedo davvero l’ora che arrivi il prossimo anno. È un nuovo passo avanti per me e sono entusiasta di correre nel WorldTour”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |