CicloMercato 2024: Keukeleire, Mahoudo, Powless, Robeet, Serry

L’apertura ufficiale del CicloMercato è ormai imminente e le squadre si preparano ad ufficializzare le prime operazioni. Già ufficiale, però, è un rinnovo di contratto in casa Soudal-QuickStep: la formazione belga ha infatti annunciato il prolungamento di Pieter Serry, che ha firmato per altri due anni, fino al termine del 2025, quando avrà 37 anni e avrà trascorso ben 13 stagioni nel Wolfpack. Non è invece ancora ufficiale, ma sembra vicino al rinnovo anche Neilson Powless. Secondo quanto riportato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, infatti, lo statunitense dovrebbe restare con la EF Education-EasyPost ancora per diverse annate, firmando un rinnovo pluriennale che, con buona probabilità, estenderà il suo legame con il team fino al 2027.

Sempre per la EF, è invece ancora incerto il futuro di Jens Keukeleire, in scadenza a fine stagione. Il belga ha confermato a Wielerflits di star lavorando a un rinnovo di contratto, ma, se le cose non dovessero concludersi per il meglio, il 34enne non ha escluso che questo possa essere il suo ultimo anno tra i professionisti.

La Cofidis ha annunciato diversi rinnovi nelle scorse settimane, ma la formazione transalpina sta lavorando ad alcuni nuovi innesti per il 2024. Sul taccuino della squadra sarebbero finiti il giovane Nolann Mahoudo, classe 2002 della CIC U Nantes Atlantique, che quest’anno si è imposto in una tappa del Tour de Bretagne, e il 29enne Ludovic Robeet, corridore da classiche attualmente alla Bingoal WB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio