CicloMercato 2024: J. Bol, Desal, Paige, Peñalver, Simon

Una giornata di CicloMercato con diversi movimenti sulla scena delle squadre Professional. Uno dei corridori protagonisti della scena odierna è lo spagnolo Manuel Peñalver, 24enne che lascia, al termine di un’esperienza di 5 stagioni, la Burgos-BH per unirsi alla Eolo-Kometa. Peñalver è un corridore veloce che finora ha raccolto una vittoria in carriera e un gran numero di piazzamenti fra i primi 10 di giornata; per lui un contratto di un anno con la Eolo-Kometa.

Più esperto è Julian Simon, che è un classe 1985 e che ha firmato un prolungamento annuale del contratto in scadenza con la TotalEnergies. Il francese, corridore veloce e resistente, vivrà così nel 2024 la stagione numero 17 fra i professionisti della sua carriera, in cui ha raccolto fin qui 13 successi, tra cui due tappe della Volta a Catalunya.

Un anno in più in gruppo anche per Jetse Bol. Il neerlandese, uomo da fuga per eccellenza, rimarrà infatti nell’organico della Burgos-BH anche nell’annata 2024. 34 anni, Bol difende i colori della formazione Professional spagnola dall’estate del 2018 e si è spesso messo in luce con attacchi a lunga gittata alla Vuelta a España.

Prolungamento di contratto anche in casa Bingoal-WB, dove si è deciso di dare ulteriore fiducia a Ceriel Desal, atleta che veste la maglia della squadra belga già dal 2021. Desal compirà 24 anni fra pochi giorni e ha firmato un nuovo contratto della durata di due anni con la compagine professional vallone, con cui potrà quindi andare alla ricerca della sua prima vittoria da professionista.

Salirà di categoria, invece, il britannico Charles Paige, che si unirà a partire dall’1 gennaio 2024 alla TDT-Unibet, formazione neerlandese che salirà anch’essa di livello, dato che avrà licenza Professional. Paige, 22 anni, si è messo in mostra in diverse corse dilettantistiche del panorama francese, soprattutto quando la strada saliva. Per lui, due anni di contratto con la formazione guidata da Bas Tietema.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio