CicloMercato 2024, Domenico Pozzovivo sempre più verso il Team corratec

Domenico Pozzovivo si avvicina al Team corratec – Selle Italia. Il corridore lucano ci aveva già confermato nelle scorse settimane di essere pronto a firmare con una formazione Professional per inseguire il suo sogno di correre anche nel 2024, arrivando così a quota venti stagioni da professionista e potendo partecipare al suo 18° Giro d’Italia, raggiungendo così lo storico record di Wladimiro Panizza. Il nome del team toscano era da subito dunque quello più gettonato, con il classe 1982 che andrebbe così a rappresentare uno splendido terminale offensivo per le salite in una squadra che invece al momento ha un organico soprattutto incentrato sugli uomini veloci, ma in cui andrebbe a trovare in un corridore come Valerio Conti un valido sostegno.

Al momento l’ufficialità non c’è ancora, ma secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il quasi 41 enne (li compirà il 30 novembre) sarebbe ormai “vicino all’accordo” con il team di Serge Parsani  e Francesco Frassi. Se la WildCard per la squadra alla Corsa Rosa non è garantita, il nome del grimpeur di Policoro potrebbe essere il tassello finale per permettere alla squadra di andare a conquistarsi l’ultimo posto disponibile alla Grande Partenza piemontese. La firma potrebbe così arrivare prima di quanto successo negli ultimi due anni, quando Pozzovivo firmo per Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux e Israel – Premier Tech, rispettivamente il 14 febbraio e il 6 marzo.

In entrambi i casi si presentò in ottima forma, figlia di una preparazione meticolosa come quella che sta seguendo già attualmente in maniera indipendente, per arrivare al Giro d’Italia con una buona gamba, rovinata purtroppo da cadute e problemi di salute che tutti gli auguriamo possano lasciarlo in pace in quella che si preannuncia essere la sua ultima stagione da professionista, quella dell’addio e dei meritati saluti.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio