CicloMercato 2024: De Buyst, Epis, N. Milesi, Rivera, Tjøtta, Lotto Dstny Dev
Non c’è solo il CicloMercato delle squadre WorldTour e Professional a tenere banco in questi giorni. Anche a livello Continental, infatti, si registrano alcune operazioni, sia ovviamente per quanto riguarda la prossima stagione che per l’annata in corso. Quest’ultimo è il caso dell’ex Androni-Sidermec, Bardiani-CSF-Faizanè e Gazprom-Rusvelo Kevin Rivera, che da oggi è ufficialmente un corridore della Work Service-Vitalcare-Videa, un trasferimento che vi avevamo già anticipato nelle scorse settimane. Il 25enne costaricense farà il proprio esordio con i nuovi colori già nei prossimi giorni, alla Zanè-Monte Cengio (gara Élite/U23 in programma il 5 agosto), partecipando poi al Tour of Szeklerland, in Romania, dal 9 al 12 agosto.
Il prossimo anno, nella categoria Continental ci sarà anche l’Arkéa-B&B Hotels Development, la squadra di sviluppo della formazione bretone, che nelle scorse settimane aveva iniziato ad ufficializzare i primi giovani che faranno parte del team. La squadra francese ha annunciato oggi altri tre corridori, due dei quali italiani: si tratta del 21enne Giosuè Epis, che attualmente veste la maglia della Zalf Euromobil Fior, e del 19enne Nicolas Milesi, che milita nella Colpack-Ballan. Con loro ci sarà anche il norvegese Martin Tjøtta, vincitore pochi giorni fa di una tappa al Giro della Valle d’Aosta, che si unirà subito alla formazione WorldTour come stagista per questo finale di stagione.
Un’altra squadra di sviluppo, la Lotto Dstny Development, ha invece annunciato ben undici nuovi innesti, tutti tra i 17 e i 18 anni di età. Si tratta di Kamiel Eeman, Victor Vaneeckhoutte, Mauro Cuylits, Milan De Ceuster, Tars Poelvoorde, Liam Van Bylen, Thomas Vuerinckx, Steffen De Schuyteneer, Milan Donie, Matys Grisel (questi tre provenienti dal team juniores dell’Ag2r) e, soprattutto, Jarno Widar, giovane talento che negli scorsi mesi sembrava dovesse passare tra i professionisti direttamente in prima squadra, saltando la categoria Under-23. La formazione belga, invece, per ora ha preferito farlo correre almeno un anno nella categoria Continental e U23, valutando in seguito il salto tra i pro’.
Restando alla Lotto Dstny, ma passando alla squadra Professional, il giornalista di GCN Daniel Benson riporta che Jasper De Buyst potrebbe lasciare la compagine belga al termine di questa stagione. Questo nonostante il 29enne abbia ancora un anno di contratto con il team nel quale milita sin dal 2015.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |