CicloMercato 2024: Dauphin, Gibbons, Gillet, Schmid, Taaramäe, Thierry, Uriarte, B. Van Poppel

Sono soprattutto le formazioni WorldTour al centro delle ultime notizie di CicloMercato. Tra queste c’è la Intermarché-Circus-Wanty, che ha ufficializzato il prolungamento di contratto per due veterani della squadra, l’estone Rein Taaramäe e il neerlandese Boy Van Poppel. Entrambi in scadenza a fine stagione, i due hanno rinnovato per un anno, fino alla fine del 2024. Non dovrebbe invece rinnovare con il suo attuale team Mauro Schmid, che secondo il giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio dovrebbe aggiungersi alla lista di corridori che lasceranno la Soudal-QuickStep. Per il 23enne elvetico, vincitore di una tappa al Giro d’Italia 2021, potrebbero aprirsi le porte del Team Jayco AlUla.

Come già anticipato nelle scorse settimane, anche Ryan Gibbons lascerà la squadra nella quale corre attualmente, l’UAE Team Emirates, con il corridore sudafricano che, secondo il giornalista di GCN Daniel Benson, potrebbe accasarsi alla Lidl-Trek, anche se per ora non c’è la firma. Guarda invece al futuro l’Arkéa-Samsic, che il prossimo anno prenderà il nome Arkéa-B&B Hotels: la compagine transalpina ha infatti annunciato i primi tre corridori che dal 2024 militeranno nella nuova formazione di sviluppo. Si tratta del 20enne Pierre Thierry, del 24enne Florian Dauphin e del classe 2004 Baptiste Gillet, ma gli ultimi due faranno già esperienza della prima squadra correndo come stagisti a partire dal prossimo 1 agosto.

Un altro giovane corridore, invece, è già sicuro di passare tra i professionisti nella prossima stagione: si tratta dello spagnolo Diego Uriarte, capace quest’anno di conquistare due vittorie nel calendario nazionale iberico con la maglia dell’Equipo Finisher, la formazione di sviluppo dell’Equipo Kern Pharma. Proprio con quest’ultima, il classe 2001 farà il salto tra i pro’ a partire dal prossimo 1 gennaio.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio