CicloMercato 2024: Bonneu, Faieta, Reynders, Storm
Il mese di dicembre vede le squadre prepararsi per la nuova stagione e completare gli organici con gli ultimi annunci di CicloMercato. È questo il caso della Israel-Premier Tech, che oggi ha comunicato gli ultimi due rinnovi di contratto e il raggiungimento della quota massima di 30 corridori per il prossimo anno. Tra questi non ci sarà però il belga Jens Reynders, che al momento si trova dunque senza squadra per il 2024: il 25enne ha dichiarato a Wielerflits di essere ancora alla ricerca di un contratto e di aver avuto alcuni contatti, uno dei quali anche con una formazione WorldTour e diversi con compagini Professional, ma per ora non ha ancora firmato nulla, anche se la speranza è di riuscirci nelle prossime settimane.
Chi è più tranquillo dal punto di vista contrattuale è invece il connazionale Kamiel Bonneu, che nelle ultime due stagioni ha corso con il Team Flanders-Baloise conquistando una tappa al Tour of Britain e una al Sazka Tour. Il 24enne ha infatti confermato a Wielerflits di aver rinnovato per un anno con la formazione fiamminga.
Passando all’Italia, proseguono gli annunci della Mg.K Vis Colors for Peace, che mette un altro tassello nella rosa per il 2024. Si tratta del classe 2005 Fabiano Faieta, proveniente dal Team Coratti, che il prossimo anno affronterà la sua prima stagione nella categoria Under-23 con la maglia della squadra Continental.
A livello Continental correrà anche il promettente Theodor Storm, anch’egli classe 2005, sul quale hanno già messo gli occhi diversi team WorldTour. Tra questi anche la Ineos Grenadiers, che secondo Ekstra Bladet non avrebbe però ancora trovato l’accordo con il 18enne, diversamente da quanto riportato nelle scorse settimane. Il talento danese, che in ogni caso passerebbe professionista nel 2025, resta quindi ancora sul mercato, dunque altre squadre potrebbero provare a inserirsi per cercare di battere sul tempo la formazione britannica.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |