Joao Almeida non resterà alla Deceuninck – QuickStep il prossimo anno. A confermarlo in maniera ormai praticamente certa è il team manager Patrick Lefevere, che nelle scorse settimane aveva più volte fatto capire la difficoltà nelle trattative con il corridore portoghese e il suo agente. Sarebbe soprattutto quest’ultimo ad aver esacerbato i rapporti con il dirigente belga, che nella sua colonna settimanale per Het Nieuwsblad spiega la sua posizione e annuncia la partenza del corridore lanciato lo scorso anno ad altissimi livelli e che per questa stagione ha comunque scelto come leader del team al Giro d’Italia 2021, per dare manforte ad un Remco Evenepoel le cui condizioni sono ancora tutte da verificare per poter afforntare da capitano un grande giro (peraltro il primo della sua carriera).
“Il suo procuratore ha mostrato davvero poco rispetto durante le trattative – spiega Lefevere – Spesso se ne è uscito con frasi come ‘Patrick, te lo giuro su mio figlio…’ Sono intollerante a frasi di questo tipo. Chiunque è onesto non dovrebbe usare questo tipo di linguaggio. Almeida lascerà la nostra squadra il prossimo anno”
Volta a la Comunitat Valenciana 2025, Joao Almeida: “Settimana positiva, ma oggi non posso essere soddisfatto”
7 Febbraio 2025, 17:43
Volta a la Comunitat Valenciana 2025, João Almeida leader con soli 2″ di vantaggio su Buitrago: “Dobbiamo concentrarci fino a domenica su ogni secondo possibile”
5 Febbraio 2025, 10:15
UAE Team Emirates XRG, esordio stagionale per João Almeida e Adam Yates: “La cosa più importante sarà la ricerca di vittorie come collettivo”
17 Dicembre 2024, 16:08
Soudal-QuickStep, i numeri dell’era-Lefevere: dal 2003 a oggi 981 vittorie – È mancato solo il Tour de France