© PhotoNews!

CicloMercato 2022, Danny Van Poppel verso la Bora? La Intermarché stringe per Alexander Kristoff

La girandola di velocisti infiamma il ciclomercato 2022. Sono tanti gli sprinter di primissima fascia che potrebbero cambiare destinazione al termine di questa stagione, che vede tanti top in scadenza di contratto. Tra le squadre più attive, sia in entrata sia in uscita, risulta la Bora-Hansgrohe, che dovrebbe perdere il pezzo grosso Peter Sagan, ormai lontano dal rinnovo dopo aver contribuito alla crescita del team. La formazione tedesca ha quindi puntato con decisione su Sam Bennett, in scadenza (e in rottura) con la Deceuninck-Quick-Step, con la quale non correrà nemmeno il prossimo Tour de France 2021. L’irlandese non ha ancora raggiunto l’accordo ufficiale, ma sembra intenzionato a ritornare in Germania, dove aveva corso dal 2014 al 2019.

Il team World Tour intanto si sta muovendo anche per rinforzare il proprio treno a disposizione degli uomini di punta. Secondo quanto riportato da Nieuwsblad, il prossimo colpo in vista sarebbe Danny Van Poppel, 27enne della Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux. In scadenza di contratto, il neerlandese sarà il leader delle volate per il suo team in questo Tour de France 2021, prima di pensare a cambiare aria. In Belgio si parla di un contratto biennale pronto per il classe ’93, che vanta sedici vittorie da professionista ma sarebbe ora pronto a mettersi a disposizione come ultimo uomo del treno.

La formazione belga, che da quest’anno ha ottenuto la licenza World Tour, vuole ovviamente correre ai ripari per sostituire uno dei pezzi più pregiati del proprio roster. Per questo motivo, come confermato dal team manager Aike Visbeek, si stanno intensificando i contatti  con Alexander Kristoff, in scadenza con l’UAE Team Emirates. Il norvegese sta cercando un nuovo ambiente in cui essere protagonista: tentato dal progetto della Uno-X, squadra locale che punta alla licenza World Tour, il vincitore di una Sanremo e di un Fiandre sembra sempre più vicino alla Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux, pronta a dargli quel ruolo di leader per guidare la crescita dell’intero roster.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.