CicloMercato 2021: Alex Colman, Cyril Gautier, Felix Großschartner, Savva Novikov

La stagione 2020 è ormai finita e le squadre guardano all’anno che verrà. Innanzitutto, in termini di organico visto che la maggior parte delle squadra, a tutti i livelli, devono ancora completare la propria rosa per la prossima stagione. Anche oggi dunque arrivano novità dal CicloMercato 2021. Oltre al rinnovo di Tejay Van Garderen, che si vede il contratto garantito dalla EF Pro Cycling, e il possibile trasferimento di Samuele Battistella e Matteo Sobrero, sono in molte le squadre a muoversi e confermare le proprie trattative concluse. Molto attiva continua ovviamente ad essere la Equipo Kern Pharma, una delle due novità a livello professional. La formazione spagnola ha infatti ufficializzato oggi il sesto nuovo innesto con l’annuncio dell’arrivo del giovane russo Savva Novikov. Classe 1999, proviene dalla CCC Development, formazione vivaio della squadra WorldTour polacca, che ha già ottenuto successi di buon livello in Spagna, nel calendario dilettantistico, spesso proprio davanti a corridori del team, conquistando anche vittorie al Giro di Romani e al Tour of Iran, mostrando qualità sia a crono che in salita.

Nuovo arrivo anche in casa Sport Vlaanderen – Baloise, storica formazione professional belga dedicata ai talenti locali. Il team ha infatti annunciato oggi l’arrivo di Alex Colman, in provenienza dalla formazione continental britannica Canyon dhb p/b Soreen. Classe 1998, è un corridore solido e abbastanza veloce, nella tradizione fiamminga. Quest’anno non ha avuto la possibilità di correre molto, ma lo scorso anno, al suo primo nella categoria, si era spesso piazzato in corse professionistiche di discreto livello.

In Francia arriva invece il rinnovo di Cyril Gautier con la B&B – Vital Concept, con la quale ha firmato un contratto biennale. Corridore di grande esperienza, affermandosi negli anni come uno dei corridori più grintosi e aggressivi del panorama transalpino, è tra i capitani della formazione transalpina nella quale è arrivato lo scorso anno. Capace di lavorare per i capitani così come di lanciarsi all’attacco nelle frazioni più impegnative, è a caccia del suo primo successo con la maglia del team di Jerome Pineau, con il quale ha firmato un nuovo contratto biennale.

Manca invece l’ufficializzazione, ma la firma sarebbe già arrivata, per il rinnovo di Felix Großschartner con la Bora-hansgrohe. Autore di una bella Vuelta a España, il corridore austriaco avrebbe firmato un contratto biennale con il team tedesco, secondo quanto riporta SüdTirolNews, con il team pronto ad offrirgli maggiore spazio visto quanto dimostrato in questa ultima corsa dell’anno, in cui ha spesso battagliato per un successo di tappa, concludendo poi la corsa in nona posizione a Madrid.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio