© Sirotti

CicloMercato 2020, Tiago Machado continua in una continental portoghese

Continua a livello continental la carriera di Tiago Machado. L’esperto corridore portoghese, che lo scorso anno aveva lasciato il WorldTour al termine del suo contratto con la Katusha – Alpecin per tornare in patria alla Sporting / Tavira, per il 2020 ha firmato con la Efapel, un’altra delle formazioni più rappresentative lusitane, che ha ufficializzato oggi quanto era trapelato nelle scorse settimane. Classe 1985, Machado è stata una delle promesse del ciclismo locale, ottenendo promettenti risultati ad inizio carriera, senza tuttavia poi riuscire a concretizzare e ottenere successi di prestigio, pur con alcuni piazzamenti di buon livello, specialmente nei suoi primi anni.

Sesto al Giro di Romandia 2010, secondo al Giro del Trentino 2011, nel 2013 fu poi terzo al Tour Down Under, ottenendo nel 2014 il sui successo più prestigioso con il trionfo nella classifica del Giro di Slovenia. Lo stesso anno fu terzo al Criterium International e quarto al Giro di California, ma non è più riuscito a confermarsi a quei livelli, non riuscendo a compiere il salto di qualità atteso.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.