© SWPix.com

CicloMercato 2020, Quinn Simmons ha scelto la Trek-Segafredo per il grande salto tra i pro’

Neanche il tempo di vincere la medaglia d’oro ai Campionati del Mondo di Yorkshire 2019 e Quinn Simmons è già diventato un uomo-mercato. Nonostante i soli 18 anni, lo statunitense classe 2001 nativo del Colorado sembra essere deciso a fare il grande salto dalla categoria Juniores ai professionisti, sulla falsariga di Remco Evenepoel, nonché di Filippo Pozzato che fece questa scelta nel lontano 2000. Secondo quanto appreso dal portale neerlandese WielerFlits, nonostante le lusinghe di CCC, Deceuninck-Quick-Step, Jumbo-Visma, Team Sunweb, BORA-hansrohe e UAE-Emirates, avrebbe scelto di accasarsi già dal 2020 alla Trek-Segafredo con un contratto almeno biennale. Simmons, che quando è in Europa fa base a Sittard nei Paesi Bassi, sembrava essere a un passo dal Team Sunweb, con il quale peraltro si è allenato diverse volte, ma non avrebbe accettato l’idea di crescere all’interno del Sunweb Development Team prima di fare il salto nel WorldTour.

Sempre a WielerFlits racconta di essere entrato in contatto con il ciclismo girando in Mountain Bike a 17 anni insieme a Kevin Vermaerke, che attualmente corre nella Hagens Berman-Axeon, e che, dopo avere vinto la prima gara negli USA, è approdato in Europa con la Nazionale alla Gent-Wevelgem U19 nel 2018, concludendola al terzo posto: “La cosa divertente è che avevo paura di correre in gruppo. Così ho deciso di attaccare nel finale” rivela. Aggiunge poi le motivazioni della scelta di correre su strada: “Penso che il gioco della tattica su strada sia fantastico. Ed è molto più divertente che torturarti in mountain bike per un’ora. Ora vieni in posti fantastici e corri in una squadra. All’inizio dell’anno scorso non sapevo davvero cosa stavo facendo. A questo proposito, è davvero folle rendersi conto che due anni fa non ero mai stato su una bici da corsa e sono già un Campione del Mondo“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.