© Sirotti

CicloMercato 2020,Fernando Barceló ha trovato squadra?

La Gazprom – Rusvelo pronta ad allargare ulteriormente i propri confini. Dopo gli annunci di numerosi corridori italiani per il prossimo anno, la formazione russa sarebbe pronta ad inserire in organico anche uno spagnolo. Rimasto appiedato dopo la chiusura della sua Euskadi – Murias, secondo quanto riporta El Mundo, Fernando Barceló avrebbe già firmato per la formazione Professional della quale diventerebbe così il primo spagnolo della storia. Classe 1996, il corridore basco ha dimostrato quest’anno una grande propensione alle azioni offensive su più terreni, cercando sempre di affrontare con spirito battagliero le corse nelle quali viene schierato.

Risultati che hanno attirato grande interesse attorno al 23enne spagnolo, con più offerte a disposizione. Contraddicendo le informazioni precedenti, infatti, Marca riporta che il proprio connazionale ha firmato invece con una squadra francese, che potrebbe annunciare oggi stesso la sua firma. In questo caso potrebbe trattarsi della Cofidis, con la quale aveva corso già da stagista nel 2017, con la formazione transalpina che ha annunciato per questo pomeriggio l’annuncio di un rinnovo e due nuovi arrivi.

Passato professionista con la squadra locale nel 2018, in carriera non ha ancora ottenuto alcun successo, ma quest’anno ci è andato vicino anche alla Vuelta a España, chiudendo in terza posizione la 12ª tappa, battuto da Philippe Gilbert e Alex Aranburu dopo una lunga fuga.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.