© Mitchelton-Scott

Ciclomercato 2019, Tuft saluta il WorldTour e riparte dalla Rally Cycling

Svein Tuft indosserà la divisa della Rally Cycling a partire dal 1° gennaio 2019. Il 41enne canadese, che durante il Giro d’Italia 2018 aveva manifestato l’intenzione di appendere la bicicletta al chiodo al termine della stagione, lascia pertanto la Mitchelton-Scott dopo otto anni di militanza ma decide di procrastinare di almeno altri 12 mesi il ritiro dall’attività agonistica. A segno 14 volte tra i professionisti, cinque delle quali nella prova a cronometro dei Campionati Nazionali del Canada, l’ex Team Garmin metterà la propria esperienza – esaltata dalla partecipazione a ben 13 Grandi corse a tappe nel corso della carriera – al servizio della formazione Continental statunitense, divenendo così il terzo canadese in un roster che nel 2019 conterà già sulla presenza di Nigel Ellsay e Pier-André Coté. 

“Non potevo rifiutare una proposta del genere – ha dichiarato Tuft nell’annunciare la sua nuova esperienza – e una delle cose che ho maggiormente apprezzato nel mio periodo alla Mitchelton-Scott è stata la possibilità di mettere i miei trascorsi al servizio dei compagni più giovani. Nella prossima stagione il mio sarà un compito di supporto. Ho preso parte praticamente a tutte le corse WorldTour del calendario e ho capito le differenze tra Nord America ed Europa, soprattutto nelle abilità fisiche. Ci sono modi diversi di leggere la corsa e di organizzare i ritmi vitali quando non si è in gara. Il mio obiettivo sarà quindi quello di trasmettere le conoscenze acquisite ai ragazzi e aiutarli a muoversi al meglio quando si va a correre in Europa”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.