CicloMercato 2019, due top club alla ricerca di Affini

Offerte importanti per Edoardo Affini. Il 22enne mantovano è indubbiamente tra i maggiori talenti nella categoria U23, specialmente per quanto riguarda la cronometro, specialità nella quale quest’anno è diventato campione italiano e campione europeo, oltre che aver vinto ai Giochi del Mediterraneo. Classe 1996, nei mesi scorsi ha conquistato anche il prologo del Giro d’Italia U23 e si è imposto anche nella prova in linea dei Campionati Italiani di categoria, confermandosi corridore completo, in grado di imporre la sua potenza anche tatticamente.

Profilo ideale per le Classiche del Nord, corre dallo scorso anno con la SEG Racing Academy, formazione legata ad una forte agenzia di procuratori che opera con talenti internazionali. In queste due stagioni ha fatto importanti passi avanti ed ora attira dunque interessi da squadre di primissimo piano, a partire dalla Quick-Step Floors, che sembrava sino a poco tempo fa la più vicina ad ottenere la firma del 22enne di Buscoldo, forte anche della sua grande esperienza nel crescere giovani talenti per il Nord.

Nella trattativa già avviata si sarebbe tuttavia inserita nelle ultime settimane anche la Mitchelton-Scott, che vedrebbe nel possente azzurro un corridore molto adatto al proprio organico viste le caratteristiche a crono e potenzialmente per il pavé. Secondo quanto riporta la Gazzetta di Mantova, la formazione australiana sarebbe ora la più vicina al talentino azzurro, pronto a firmare il suo primo biennale da professionista. Considerando l’organico nel suo complesso, questa seconda soluzione potrebbe dare più spazio al giovane corridore lombardo, che potrebbe inoltre trovare in Matteo Trentin un corridore in grado di dargli supporto nel grande salto, passaggio sempre molto delicato, specialmente in una formazione straniera.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio