© Sirotti

Burgos-BH, interesse per Lobato

Juan José Lobato potrebbe trovare presto una nuova sistemazione. Dopo la fine del rapporto con la LottoNL-Jumbo in seguito a quello che è stato ribattezzato il Caso Sonniferi, il ciclista spagnolo sarebbe subito nel mirino della Burgos – BH. La formazione iberica, che il prossimo anno farà il salto da Continental a Professional, ha infatti mostrato il suo interesse per l’ex corridore della Movistar, secondo quanto riporta El Correo de Burgos. Classe 1989, il completo velocista sarebbe sicuramente un innesto di qualità per la compagine castigliana, che avrebbe così in organico un leader in grado di ottenere risultati di primo piano, come dimostrano i successi ottenuti in carriera, tra i quali spicca una tappa al Tour Down Under e il quarto posto alla Milano – Sanremo.

Reduce da una stagione complicata nel 2017, con l’approdo nella squadra neerlandese che non ha aiutato in un periodo già difficile per ragioni personali, Lobato sembrava destinato ad un periodo di riposo, per risolvere i suoi problemi, prima di poter rientrare alle corse, come spiegato dal suo agente ai media locali. Questa manifestazione di interesse potrebbe comuque portare ad un ingaggio sin dai primi mesi della stagione, dando inoltre al corridore anche la possibilità di ripartire con meno pressioni, in un ambiente più familiare che potrebbe dargli nuovi stimoli.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.