Maximilian Schachmann torna in patria. Il corridore tedesco lascia la Quick-Step Floors dopo due stagioni per approdare il prossimo anno, sino al 2020, alla Bora – hansgrohe. Classe 1994, quest’anno si è imposto all’attenzione del grande pubblico con risultati importanti come il successo di tappa alla Volta a Catalunya, ma soprattutto quello al Giro d’Italia, corsa in cui ha mostrato una notevole crescita e continuità. Nel corso del 2018 ha vinto anche una tappa del Giro di Germania, concluso in terza posizione, concludendo inoltre in terza posizione gli Europei a cronometro e in quarta il BinckBank Tour.
Soudal Quick-Step, Schachmann e Hayter critici con le loro ex squadre: “È mentalmente più facile trovarsi in un ambiente in cui le persone credono in te al 100%”
9 Agosto 2024, 11:33
Soudal-QuickStep, ufficiale il ritorno di Maximilian Schachmann: “Non vedo l’ora di tornare per continuare a crescere”
4 Maggio 2024, 18:04
Giro d’Italia 2024, Max Schachmann contento del secondo posto nella prima tappa: “Sapevo che Pogacar e Narvaez erano veloci”
14 Marzo 2024, 10:15
Bora-hansgrohe, Maximilian Schachmann si getta alle spalle due stagioni difficilissime: “Ora sto meglio e non voglio perdere altro tempo”