©BORA - hansgrohe / VeloImages

Bora-hansgrohe, Ackermann e Buchmann rinnovano sino al 2021

Doppio rinnovo per la Bora – hansgrohe. Nella conferenza stampa di presentazione in vista del nuovo anno la formazione tedesca annuncia le conferme sino al 2021 di Pascal Ackermann ed Emmanuel Buchmann. I due talenti locali sono tra i giovani emergenti di una formazione che punta con convinzione ai suoi corridori nazionali e non sorprende dunque che la dirigenza abbia voluto blindarli per altre tre stagioni, sperando di poter conquistare con loro, oltre al nuovo arrivato Maximilian Schachmann, risultati importanti a livello internazionale.

“È su di loro che puntiamo per ottenere risultati a lungo termine – spiega il team manager Ralph Denk – Il prossimo anno Pascal sarà al Giro d’Italia, che sarà il suo primo grande giro, mentre nel 2019 Emanuel si concentrerà sul Tour de France. Vogliamo lavorare inoltre sui punti di forza di Maximilian, così come abbiamo fatto con Emanuel e Pascal […] Tra i nostri obiettivi, che sfortunatamente non siamo riusciti a raggiungere in questi ultimi anni, c’è la voglia di concludere almeno un grande giro nei primi cinque della classifica generale”.

Riuscito quest’anno a ritagliarsi il proprio spazio in una squadra di certo non povera di ruote veloci, il campione tedesco è stata una delle sorprese del 2018 e punta a continuare la sua crescita nella prossima stagione. “Per me essere professionista con questa squadra è stato come un sogno diventato realtà – spiega – Mi sento a casa qui, siamo come una famiglia e penso sia una delle basi del successo. Mi hanno dato lo spazio e il tempo per crescere ed è una possibilità che non sempre i giovani possono avere, quindi sono molto grato alla squadra. Per me è logico continuare insieme a questa squadra. Il fatto che siamo tre giovani tedeschi di belle speranze in una squadra tedesca è sicuramente un buon segno per lo stato del ciclismo tedesco”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.