BeltramiTSA-TreColli, ufficiale l’arrivo del tricolore jrs a crono Lorenzo Milesi

Confermato l’approdo di Lorenzo Milesi alla Beltrami TSA – Tre Colli. Il campione italiano e bronzo europeo a cronometro juniores approda così alla formazione continental emiliana per il suo primo anno da under23. Bergamasco classe 2002, oltre ad essere tra le grandi promesse nelle prove contro il tempo ha dimostrato di potersi difendere anche piuttosto bene in salita, con un margine di progressione tutto da scoprire visto che si tratta di un atleta che ha iniziato a correre in bici molto tardi e da poco, solamente nell’estate del 2018 quando aveva 16 anni, come esercizio di recupero per un infortunio alla caviglia subito mentre giocava a calcio.

“Sono contentissimo di essere al Team Beltrami TSA-Tre Colli, la realtà ideale nella quale crescere e migliorare – le parole del nuovo arrivato – Ho notato, fin dal primo approccio, grande organizzazione e professionalità, con diversi specialisti a nostra disposizione. Che corridore sono? Diciamo abbastanza completo, soffro un po’ gli strappi, mentre digerisco meglio le salite lunghe e regolari. Ma credo proprio che saranno i prossimi anni a farmi capire fino in fondo le mie caratteristiche e gli aspetti su cui lavorare maggiormente”.

“Lorenzo è uno dei giovani più promettenti del panorama italiano, che abbiamo voluto fortemente – spiega il team manager Stefano Chiari –  In poco tempo, da quando ha iniziato a correre in bicicletta, ha mostrato ottime doti e raggiunto quest’anno risultati molto importanti. Un ragazzo con ottimi margini di miglioramento, che puntiamo a far crescere con la giusta gradualità, permettendogli già da quest’anno di assaggiare il mondo delle gare professionistiche, senza ovviamente trascurare i più importanti appuntamenti per Under 23”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.