© Bardiani - CSF

Bardiani-CSF, il neoprofessionista Pessot e otto rinnovi completano la rosa per il 2019

Alessandro Pessot è l’ultimo acquisto della Bardiani-CSF per la stagione 2019. La formazione dei fratelli Reverberi ha annunciato l’ingaggio dal Cycling Team Friuli del 23enne trevigiano, che approda così tra i professionisti dopo aver vinto cinque gare tra gli Under 23 e aver indossato la maglia della Nazionale italiana tra i dilettanti in occasione del Campionato Europeo 2017 e dello ZLM Tour. Pessot, il cui innesto fa il paio con quelli di Luca Covilli e Francesco Romano, ha così commentato il grande salto: “La chiamata della Bardiani-CSF è una grandissima opportunità. Non posso che ringraziare Bruno e Roberto Reverberi per la fiducia che mi hanno dimostrato. Aver raggiunto il professionismo è il coronamento di un sogno, ma sono convinto che la parte più difficile sia confermare di meritarsi la categoria. Il lavoro che mi aspetta non mi spaventa: non vedo l’ora di iniziare”.

Sempre nella giornata odierna la Professional italiana ha annunciato i rinnovi contrattuali di Enrico BarbinMichael Bresciani, Mirco Maestri, Marco Maronese, Lorenzo Rota, Paolo Simion, Alessandro Tonelli e Luca Wackermann. Gli 11 annunci odierni si sommano ai rinnovi, già ufficializzati in passato di Vincenzo Albanese, Giovanni Carboni, Andrea Guardini, Umberto Orsini, Daniel Savini e Manuel Senni. Saranno questi i 17 corridori a formare l’organico del Green Team nella stagione 2019.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.