Bardiani-CSF, il neoprofessionista Pessot e otto rinnovi completano la rosa per il 2019

Alessandro Pessot è stato l’ultimo acquisto della Bardiani-CSF per la stagione 2019. La formazione dei fratelli Reverberi ha annunciato per concludere il proprio CicloMercato l’ingaggio dal Cycling Team Friuli del 23enne trevigiano, che approda così tra i professionisti dopo aver vinto cinque gare tra gli Under 23 e aver indossato la maglia della Nazionale italiana tra i dilettanti in occasione del Campionato Europeo 2017 e dello ZLM Tour. Pessot, il cui innesto fa il paio con quelli di Luca Covili e Francesco Romano, ha così commentato il grande salto: “La chiamata della Bardiani-CSF è una grandissima opportunità. Non posso che ringraziare Bruno e Roberto Reverberi per la fiducia che mi hanno dimostrato. Aver raggiunto il professionismo è il coronamento di un sogno, ma sono convinto che la parte più difficile sia confermare di meritarsi la categoria. Il lavoro che mi aspetta non mi spaventa: non vedo l’ora di iniziare”.

Nella stessa giornata, la formazione Professional italiana aveva annunciato i rinnovi contrattuali di Enrico BarbinMichael Bresciani, Mirco Maestri, Marco Maronese, Lorenzo Rota, Paolo Simion, Alessandro Tonelli e Luca Wackermann. Gli 11 annunci odierni si sommano ai rinnovi, già ufficializzati in passato di Vincenzo Albanese, Giovanni Carboni, Andrea Guardini, Umberto Orsini, Daniel Savini e Manuel Senni.

Come confermato nella odierna presentazione a Milano, nella quale è stata anche svelata la nuova maglia, saranno dunque questi i 17 corridori a formare l’organico del Green Team nella stagione 2019.

Bardiani – CSF
Entrate ◄ ► Uscite
Luca Covili (NeoPro)
Alessandro Pessot (NeoPro)
Francesco Romano (NeoPro)
Simone Andreetta (Ritiro)
Giulio Ciccone (Trek-Segafredo)
Simone Sterbini (GiottiVictoria)
Rosa 2019
Vincenzo Albanese (19), Enrico Barbin (19), Michael Bresciani (19), Giovanni Carboni (21), Luca Covili (20), Andrea Guardini (19), Mirco Maestri (19), Marco Maronese (19), Umberto Orsini (19), Alessandro Pessot (19),  Francesco Romano (20), Lorenzo Rota (19), Daniel Savini (19), Manuel Senni (19), Paolo Simion (19), Alessandro Tonelli (19), Luca Wackermann (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio