Astana Qazaqstan, ingaggio di due anni per Ide Schelling: “Qui potrò mostrare tutto il mio potenziale”
L’Astana Qazaqstan porta a termine un movimento di CicloMercato in vista della stagione 2024. La formazione WorldTour kazaka ha ufficializzato infatti l’ingaggio di Ide Schelling. Il neerlandese, 25 anni, lascerà quindi la Bora-hansgrohe, squadra con cui aveva compiuto il salto nel professionismo nel 2020 e con la quale ha raccolto tre vittorie, l’ultima di queste in una tappa al recente Giro di Slovenia 2023. Schelling ha firmato un contratto biennale con l’Astana Qazaqstan, che inserisce così nel suo organico un corridore ancora giovane ma già capace di spunti di qualità.
“Per me è un passo molto stimolante, dopo aver trascorso le mie prime stagioni da professionista nella stessa squadra – le parole di Schelling – Penso che sia il momento giusto per cambiare. Il tipo di corridore che sono e le possibilità che vedo per me in Astana sono una grande combinazione. Credo che potrò mostrare tutto il mio potenziale in questa squadra e spero di poter continuare sulla linea della stagione in corso, continuando a puntare alle vittorie”.
Così Alexandr Vinokourov, direttore generale dell’Astana Qazaqstan: “Abbiamo visto dei grandi progressi da parte di Schelling, ci ha impressionato in alcune gare grazie al modo in cui ha corso, lottando per la vittoria. Lui è un corridore abbastanza veloce, che può essere competitivo nelle classiche e in tappe collinari e di media montagna. Sono sicuro che i risultati recenti siano solo l’inizio e che qui in Astana potrà trovare tutto quello di cui ha bisogno per crescere ancora. Inoltre, vogliamo vederlo accanto ai capitani nei Grandi giri: con tutta l’esperienza che ha già accumulato, potrà essere un valido supporto”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |