Astana, arriva anche Fabio Felline

Fabio Felline ha firmato con la Astana. Il corridore torinese lascerà la Trek – Segafredo dopo sei stagioni per approdare il prossimo anno alla corte di Alexander Vinokourov, con il quale ha firmato un contratto biennale. Corridore molto completo, capace di ottime prestazioni a cronometro come in salita, dotato di un buono spunto veloce e capace di superare bene gli strappi brevi, il 29enne piemontese arriva da due stagioni difficili, nelle quali non è più riuscito a ritrovare il colpo di pedale migliore, che in carriera gli ha permesso di conquistare dodici successi, tra cui tappe a Giro di Romandia e Giro dei Paesi Baschi, oltre al Trofeo Laigueglia vinto con la maglia azzurra, e numerosi risultati di rilievo, anche nei grandi appuntamenti.

“Sono molto felice di far parte della Astana perché penso sia una delle squadre più forti del circuito internazionale – commenta l’ex enfant prodige, passato professionista nel 2010, a neanche venti anni – Sono molto motivato perché penso che qui avrò la possibilità di mostrare a tutti che possono ancora competere ad altissimo livello. Sono un corridore che sa come vincere e ogni anno durante la mia carriera ho sempre vinto delle corse”.

Reduce da alcuni anni difficili, sa che dovrà dimostrare sulla strada il suo valore e conquistarsi le sue chances, lavorando innanzitutto per la squadra, ma pronto a cogliere le sue occasioni: “Dopo le ultime due sfortunate stagioni, sento che è arrivato il momento di cambiare qualcosa e cambiare squadra, con la quale tornare sulla strada del successo, una squadra con uno spirito vincente. Sono pronto ad essere un gregario ai capitani se la squadra ne ha bisogno, ma contemporaneamente sono pronto a lottare per la vittoria in corse in cui avrò modo di mettermi in mostra in prima persona”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Tour of the Alps LIVEAccedi
+