© Zoe Soullard – Tour du Limousin

Alpecin-Fenix, ufficiale il colpo Jasper Philipsen

Bel colpo di CicloMercato 2021 per la Alpecin – Fenix. La formazione professional belga, capitanata da Mathieu Van Der Poel, ha ufficializzato oggi l’arrivo di Jasper Philipsen. In arrivo dalla UAE Team Emirates, che invece proprio in questi giorni ha ufficializzato l’arrivo di Matteo Trentin, il ciclista belga ha firmato un contratto biennale. Classe 1998, era passato professionista a 19 anni con la Hagens Berman Axeon riuscendo sin dal primo anno a conquistare la sua prima vittoria con una tappa al Tour of Utah. L’anno successivo il passaggio nel WorldTour con la formazione emiratina e subito la vittoria nella massima categoria al Tour Down Under, mentre quest’anno si è imposto al Tour du Limousin.

Sprinter in grado di superare bene le difficoltà, potrà diventare il punto di riferimento per la squadra nelle volate assieme a Tim Merlier, rafforzando notevolmente anche la selezione per le grandi classiche, nelle quali proporsi come luogotenente del fenomeno neerlandese, offrendo anche una alternativa di livello quando l’eclettico compagno di squadra non ci sarà.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.