Alpecin-Deceuninck, 19 corridori (più uno) nella squadra di sviluppo: ci sono tanti specialisti del ciclocross

La Alpecin-Deceuninck ha ufficializzato la composizione della sua squadra di sviluppo per la stagione 2024 su strada. Rispetto al 2023 ci sono sei volti nuovi, diversi dei quali sono già protagonisti della scena del ciclocross. Nel dettaglio, sono entrati a far parte del progetto il britannico Cameron Mason e i neerlandesi Tibor del Grosso e Ryan Kamp, visti spesso in azione in queste settimane sui percorsi a ostacoli. Con loro c’è anche il giovanissimo connazionale Guus van den Eijnden, che ha appena compiuto 18 anni e che ha fatto già buone cose a livello Senior nelle prove di ciclocross affrontate. Fra le novità in entrata ci sono poi i belgi Ramses de Bruyne e Sente Sentjens.

Dell’organico, che hanno lasciato Luca Vergallito, Axel Laurance, Timo Kielich ed Henri Uhlig, tutti promossi in “prima squadra”, faranno parte anche i confermati Lennert Belmans, Alex Bogna, Marceli Bogusławski, Simon Dehairs, Aaron Dockx, Witse Meeussen, Jente Michels, Siebe Roesems, Laurens Sweeck, Toon Vandenbosch, Niels Vandeputte, Emiel Verstrynge e Joran Wyseure, lista in cui figurano altri corridori protagonisti delle gare di ciclocross.

Un ultimo posto rimane ancora vuoto e sarà quello che verrà assegnato al vincitore della Zwift Academy, iniziativa che in passato aveva visto eccelere proprio l’italiano Vergallito, poi sbarcato fra i professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio