LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Ag2r La Mondiale, ufficiali 3 innesti: Andrea Vendrame, Lawrence Naesen e Clément Champoussin

Tre arrivi ufficializzati oggi dalla Ag2r La Mondiale. Tre corridori che già da mesi e settimane erano accostati alla formazione transalpina, il cui organico era stato recentemente ampiamente confermato, nel segno della continuità del progetto di Vincent Lavenu. Ovviamente, ci sono anche nuovi arrivi che ribadiscono i centri di interesse del team. Il nome più conosciuto, soprattutto nel nostro paese, è quello di Andrea Vendrame, che con la maglia della Androni – Sidermec quest’anno ha compiuto un importante balzo in avanti, conquistando in particolare due bei trionfi proprio in Francia, trionfando al Tro Bro Leon e nella quarta tappa del Circuit de la Sarthe. Secondo anche in una tappa di montagna del Giro d’Italia, è un corridore molto completo, che a 25 anni appena compiuti ha ancora un importante margine di progressione attirando da tempo l’interesse di un team che spesso ha guardato al nostro paese.

Per il nord arriva invece il belga Lawrence Naesen, fratello di quell’Oliver che rimane uno dei grandi punti di riferimento del team, specialmente dopo l’ottima primavera vissuta quest’anno. Professionista dal 2016, arriva dalla Lotto Soudal, con la quale ha fatto il suo apprendistato fino ad approdare ora per la prima volta nella stessa squadra del fratello, nell’anno dei suoi 27 anni.

Dalle giovanili della Chambéry Cyclisme arriva invece Clément Champoussin, scalatore di buone prospettive che a livello giovanile ha ottenuti buoni piazzamenti, a partire dal quinto posto al Tour de l’Avenir. Classe 1998, ha iniziato la sua carriera in MTB, crescendo velocemente anche su strada diventando ora il 17° corridore del vivaio del team ad essere promosso in prima squadra, dove si trovano attualmente dieci di loro. Per lui un contratto triennale, sino al termine del 2022, mentre Naesen e Vendrame hanno firmato un biennale.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +