© Sirotti

Ag2r La Mondiale, il talento Clément Champoussin passerà prof già dal primo aprile (aggiornato)

Anticipato il trasferimento di Clément Champoussin. Il giovane talento transalpino ha già in tasca un contratto con la Ag2r La Mondiale, con la quale ha corso da stagista nel finale di stagione, a partire dal primo agosto, ma la dirigenza transalpina ha fatto sapere che i tempi saranno più corti di quanto annunciato in precedenza (semplicemente a causa di un errore nel comunicato precedente che riportava una data sbagliata). Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, infatti la formazione francese ha ufficializzato oggi che il contratto permetterà al 21enne della Chambéry CF, la formazione vivaio del team WorldTour transalpino, di esordire già dal primo aprile.

Tra i talenti emergenti più interessanti del panorama internazionale, capace di conquistare il Giro del Friuli e di ottimi risultati nelle corse più impegnative del calendario dilettantistico, come Piccolo Lombardia, Ronde de l’Isard e Tour de l’Avenir, concluse rispettivamente in seconda, terza e quarta posizione, ha subito mostrato il suo talento anche tra i professionisti, ottenendo un incoraggiante nono posto alla Gran Piemonte.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.